Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

"奥运会约会", 王小波在奥运会的北京

“Appuntamento Olimpico”, Marco Wong nella Pechino delle Olimpiadi

di Flavia Cruciani

汪小波新小小说有奥林匹克运动会的气氛, 不过是四年以前的气氛. "奥运会约会"的背景不是伦敦而是2008年的北京, 满着幸福,热情和希望的北京. 露西, 主要人物, 是一个意大利的运动员, 但是她不会取得跟国家队参加比赛的资格. 然而她和她的家庭来北京看着奥运会比赛. 在北京, 露西人士刘, 中国运动员, 他因伤害而不会比赛. 他们俩都有一些失望, 最近是他们的连接. 然后这个运动员们一起发现真的北京, 好色, 东方, 神秘及感情完美结合的北京: 就是文化的约会, 就是心的约会. "是中华"的主编和意大利华裔协会的名誉主席王小波也是好色小说"红色的花蜜"的作者, 2011年最近月出版的.

Si respira l’atmosfera olimpica nel nuovo racconto di Marco Wong, ma per immedesimarsi bisogna tornare indietro di 4 anni. La città che fa da scenario a “Appuntamento Olimpico”, infatti, non è Londra ma la Pechino del 2008, colma di spirito, felicità, speranze. Lucia, la protagonista, è un’atleta italiana che non riesce a qualificarsi con la nazionale, ma che si reca a Pechino con la famiglia per assistere al successo in cui lei non ha potuto sperare. Nella città conosce Liu, un velocista cinese che non può gareggiare a causa di un infortunio. Uniti inizialmente dall’amarezza e dalla delusione, i due atleti conosceranno insieme la vera Pechino, in un connubio di sensualità, oriente, mistero, tenerezza: un incontro di culture e un incontro di cuori. Marco Wong, direttore editoriale del mensile bilingue It’s China e presidente onorario di Associna, è autore inoltre del romanzo erotico Nettare Rosso, pubblicato nei primi mesi del 2011. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo