Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

海南:中国“夏威夷”

Hainan, alla scoperta delle Hawaii cinesi

di Stefano Venza

海南岛位于中国最南端北隔琼州海峡与广东相望。海南热带岛屿和意大利西西里一样大;此外,白色的沙滩和清澈碧蓝的海水使海南岛成为爱轻松和安静的人们最喜爱的旅游目的地,并且内陆原始森林,热带水果种植园,梦幻般的梯田,种植大米和茶叶。海南岛屿是中国最小的省,但是海南岛经济潜力让中国政府已决定,这个热带天堂成为中国旅游业必须发达地区之一。事实上,还今天农业和旅游业是海南经济基础上。海南有着悠久的历史,可以追溯到6000年前:专门觉得岛上的土著人口是其中之一,从汉代后,中国人民已逐渐殖民统治该岛。在海南最南端的地区,三亚是全省最有吸引力的旅游目的地。虽然三亚不太大,有利益的地方。比如说,在这儿有主要的海滩:东海。 此外,超过2公里长,有一个美丽的蓝色的大海和白色的沙滩,鹿回头公园。最后, 20公里的小镇,是美丽的长滩龙湾雅. 

Situata a sud-est di Hong Kong, tra Cina e Vietnam, l'isola tropicale di Hainan è un gioiello di smeraldo grande circa come la Sicilia. Oltre a spiagge di sabbia bianchissima e ad un mare cristallino, l'isola può vantare un cuore verde fatto di foreste incontaminate, piantagioni di frutti tropicali, fantasiosi terrazzamenti con coltivazioni di riso e di tè. Meta prediletta da coloro che vogliono trascorrere una vacanza in Cina in pieno relax, l’isola di Hainan ospita la più piccola provincia della Cina istituita nel 1988 e formata da 280 isole, la più grande delle quali è l'isola di Qiong (comunemente nota anche come Hainan). Questo paradiso tropicale si trova alla stessa latitudine delle isole Hawai ed ha un ambiente naturale molto simile all’arcipelago americano,è stata scelta come una delle sette aree della Cina dove il turismo deve essere sviluppato. L'economia dell'isola è, infatti, basata sull'agricoltura e sul turismo. Hainan ha una lunga storia che risale a 6,000 anni fa: si pensa che il popolo nativo dell'isola fosse quello dei Li e a partire dalla dinastia degli Han il popolo cinese ha gradualmente colonizzato l'isola. Sanya è la meta turistica più appetibile nella provincia. La città, che è anche capoluogo dela provincia, sorge su una penisola, nell'estremo sud di Hainan. E' collegata alla terraferma da due ponti ed è circondata da rilievi collinari ricoperti da una fitta vegetazione e da coltivazioni di riso. 
Sanya sta diventando sempre più un'importante meta turistica. La città è piuttosto piccola, ma non mancano i luoghi d'interesse, come la spiaggia Da Donghai, lunga più di 2 Km, con un bellissimo mare blu e una spiaggia di fine sabbia bianca; il parco Lu Hui Tou ed i villaggi degli Hui intorno alla città, raggiungibili con le moto-taxi o con i pullman locali. Non molto distante dalla città c'è la bellissima, e lunghissima spiaggia Ya Longwan, meta imperdibile per gli appassionati di surf di tutto il mondo.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati