Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

“葡萄酒喷泉”

"Fontane che danno vino"

di Stefano Venza

 

还今年众多人们积极参加葡萄日”庆祝活动。“家家户户常在道路上看Marcoantonio II Colonna的到来,马里诺人口又组织勒班陀战役(1571107日)纪念 Marcoantonio II Colonna 王子的到来,那的时候,演员穿着传统服装的16世纪。此外除了城市路上有花车,蒙面人,宗教游行之外还有“葡萄酒喷泉”,人们可以随便,值得去品尝。



Grandissima affluenza di pubblico anche quest’anno per questa “88esima domenica di Sagra dell’Uva di Marino”. La giornata si è aperta con la consueta processione religiosa ,che ha avuto luogo lungo le principali piazze e vie del centro storico della città , e ha continuato con la supplica alla madonna di Pompei . Nel pomeriggio, oltre alla sfilata di carri allegorici, è andato in scena anche il corteo storico, uno degli elementi che sicuramente caratterizzano questo appuntamento. Già Leone Ciprelli, vero creatore della prima “festa dell’uva” negli anni venti, volle coniugare l’anima religiosa della festa con quella folkloristica. Il corteo riproduce infatti l’accoglienza della popolazione marinese , guidata da un gonfalone e castellano, riservata al vittorioso principe Colonna, interpretato quest’anno da Raffaele Paganini, dopo la vittoria della Santa Alleanza sui turchi. Infine , appuntamento immancabile della Sagra è stata la rappresentazione del “miracolo delle fontane che danno vino” un evento che sicuramente è il più famoso in Italia ed è, a quanto sembra, rimasto inimitato nel nostro paese.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo