Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

艾未未被释放了

Rilasciato Ai Weiwei

di Flavia Cruciani

 

中国艺术家艾未未, 三个月以前在背景飞机场被逮捕以后, 终于释放了. 三个月的拘留以后他回来家, 但是他不会离开中国. 按照外交部长的话, 艾未未承认了漏税, 也承认了破坏证据. 艺术家没说话, 所以那些人不相信脱水是逮捕的原因, 关于他的释放也有怀疑.

 

 

L’artista cinese è stato rilasciato, dopo esser stato arrestato circa tre mesi fa nell’aeroporto di Pechino. Dopo mesi di detenzione in un carcere sconosciuto, quindi, è tornato ieri a casa, ma non potrà lasciare il paese per un anno. Dalle dichiarazioni di Hong Lei, ministro degli esteri, è venuto fuori che il rilascio di Ai Weiwei è stato possibile solamente in seguito alla sua confessione riguardo l’enorme ammontare dell’evasione fiscale che lo vedrebbe protagonista, oltre alla distruzione di documenti contabili. Il ministro ha aggiunto che l’artista dovrà risarcire lo stato di tutti i soldi sottratti illegalmente, così da ripagare per i torti inflitti. L’artista non ha dichiarato nulla in merito al suo rilascio, e i molti che erano dubbiosi sulle motivazioni del suo arresto non hanno trovato chiarezza nella sua liberazione. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo