Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

可以开车吗?

Autoscuola in tv per gli automobilisti cinesi

di Stefano Venza

 

今天中国是第一个车市场,但是每天在中国自行车仍然是一种主要的运输方法,注意驾驶的缺乏使每天路上有许多事故。根据政府估计,在中国每天190人死亡发生了。为了遏制行人和骑自行车的死亡问题,2010年起在北京当地电视台,市政府官员准许以后,决定播出“红绿灯”。这个电视节目,与北京警方的帮助下,显示了城市相机最严重的事件,让观众解释违反了规则的结果,他们如何能避免事故的发生。一个参加电视节目的警察说: “图像很血腥,这是真的” 他承认了"但是图像都是司机的提醒, 使解决死亡的问题”

 

Nel 2009 la Cina è diventato il primo mercato automobilistico mondiale. Tuttavia tra quelli che guidano sono pochi coloro veramente in grado di farlo. In un paese dove la bicicletta rimane ancora uno dei mezzi di locomozione principale, la poca attenzione di chi sta alla guida provoca ogni giorno numerosissimi incidenti. Stime del governo affermano che in Cina si verificano 190 incidenti mortali al giorno.  Per arginare il problema di pedoni e ciclisti investiti, a partire dal 2010 una tv locale di Pechino, in accordo con le autorità cittadine, ha deciso di mandare in onda “Traffic Lights”. Il programma sperimentale, trasmesso nelle ore di massimo ascolto, grazie all’aiuto della polizia di Pechino illustra  i più gravi incidenti ripresi dalle telecamere della città, spiegando così ai telespettatori le norme violate e di come si poteva evitare l’incidente. “Le immagini scelte sono molto crude, è vero” ammette un poliziotto partecipante al programma “tuttavia questo deve servire da monito per gli automobilisti indisciplinati, affinché il problema degli incidenti venga risolto.”

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo