Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

中国的网络

La rete cinese in continua crescita

di Stefano Venza

 

中国的网络人口成长了。今天在中国的网络用户达到了4.85亿个人。这个数字是从一个获得政府授权的中国工业控股公司进行的中国互联网研究来的。根据该报告, 2010 年和今年相比,现在中国网站则有15.5%的增幅。显然, 人们用网络的高峰是介乎17至40岁,此外老人也特别喜欢使用电脑上网。这种现象的主要原因是用智能手机上网的中国人越来越多,事实上在中国主要城市,在公共交通上经常可以看到高中和大学的学生检查他们的智能手机,不管中国政府宣传特别的网站比如教育和商业的网站.

 

La popolazione web cinese è cresciuta ancora. Gli utenti online con gli occhi a mandorla hanno ormai raggiunto la quota di 485 milioni. Il dato è stato fornito da una holding industriale cinese che, autorizzata dal governo, ha avviato uno studio sugli internauti cinesi. Secondo il rapporto, il web cinese ha avuto un aumento del 15.5 % di utenti rispetto al 2010. Ovviamente la fascia più alta dei cybernauti è quella che va tra i 17 e i 40 anni, ma secondo i dati anche gli anziani non sembrano disdegnare il web. Tale fenomeno è in parte spiegabile grazie alla diffusione dell’uso degli smartphone per navigare su internet. Infatti nelle principali città cinesi, non è raro vedere giovani manager o studenti universitari intenti a consultare internet nei mezzi pubblici. Inoltre l’uso del web è promosso direttamente dal governo anche se l’esecutivo stesso consiglia un “uso saggio della rete”, circoscritto quindi ad educazione ed affari. Infatti tutto ciò che può essere considerato pornografico o sovversivo viene prontamente rimosso dal cyberspazio cinese.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo