Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

中国红十字会常趋透明度

La Croce Rossa cinese punta sulla trasparenza

di Mariasole Caprara

 

中华人民共和国红十字会(RCSC)对政府的要求就是促进当地分行的位置, 因为对人们更有关于鲜血的透明度。关于捐赠支出,慈善物资采购,和分配捐赠的信息都应该公开和透明,这样捐血者可以检查相关信息。慈善机构的目的是面对舆论信心的问题,因为郭梅梅说明她的生活方式以后舆论信心越来越少。郭梅梅是一个二十岁的女孩,在她的博客上详细说明她的奢侈生活方式跟她与慈善机构的工作有关系。

 

La Red Cross Society of China (RCSC), la più importante organizzazione governativa di carità, chiede al governo di aumentare il numero delle proprie sedi locali per poter garantire una maggiore efficienza ma soprattutto la possibilità di informare e sensibilizzare la popolazione sul tema delle donazioni. Il punto focale è la trasparenza: lo scopo è quello di promuovere l’onestà e combattere la corruzione all’interno dell’organizzazione. Il donatore deve poter essere in grado di rintracciare e controllare le informazioni che riguardano la propria donazione: chi ne beneficerà, la tipologia di trasporto e il costo dello stesso e in caso di denaro in quale modo sarà utilizzato.L’iniziativa è la risposta dell’organizzazione al recente calo di fiducia da parte dell’opinione pubblica dovuto alle dichiarazioni di Guo Meimei, una ventenne che più volte sul suo blog ha fatto sfoggio del suo stile di vita alquanto lussuoso ottenuto grazie al “lavoro” presso la Croce Rossa.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo