Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

江门市还有狗

Ancora cani a Jiangmen

di Flavia Cruciani

 

最后抗议嬴了. 实施九天以后, 对狗不利的法律被废除了. 在江门, 广东, 7月26日一个新法律被实施了: 在城市里不再可以有狗; 如果有狗, 它应该死. 很多主人就开始担心, 也开始抗议: 在当地传媒和在网上表示不满, 还有一些决定搬到另城市生活. 相反, 一些江门人对这种法律很满意: 从2008年到2010年42个因被狗咬而死的人. 但是我们应该思考: 每年因汽车撞坏而死的人差不多是100.000. 所以呢? 这种法律被废除了, 现在江门市还可以有狗.

 

Le proteste hanno vinto. Dopo solamente nove giorni dall’attuazione, la legge anti-cane cinese è stata revocata. Nella città di Jiangmen, nel Guangdong, dal 26 luglio era stato proibito introdurre cani di qualsiasi specie. Ogni cane trovato nell’area urbana sarebbe stato catturato ed ucciso. La ferocia di questo divieto ha subito messo in allarme di numerosi proprietari di cani, che non sono stati zitti. Si sono lamentati rumorosamente attraverso i media locali e su internet. Molti hanno deciso addirittura di trasferirsi, così da poter tenere il loro amico a quattro zampe. D’altra parte altri cittadini di trovavano schierati con le autorità: secondo quanto riferisce il dipartimento della salute locale più di 12.000 persone sono state morse da cani in quell’area urbana solo nel 2010; 42 persone sono morte in seguito ad attacchi subiti tra il 2008 e il 2010. Ma il dato non sembra così allarmante se si pensa che la Cina ha circa 100.000 vittime per incidenti stradali ogni anno. E infatti il divieto è stato annullato, e quindi ora, sottostando ovviamente a determinate condizioni e regolamentazioni, i cittadini di Jiangmen possono continuare a tenere i loro animali domestici. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo