Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

性教育到小学

Educazione sessuale alle scuole elementari

di Flavia Cruciani

 

今年一本性教育的书就到北京和上海的一些小学. 这本书叫"Boys and Girls" (男孩和女孩), 里面不仅有身体的资料还有心理和道德的. 里面还有插图有助于理解性活动,性行为和被性侵犯的最好防御. 有很多父母对这本书说他们非常高兴和满意, 因为最近几年孩子越来越小对性开始问问题. 但是有一些父母表示不满意, 因为他们觉得书太直捷了当, 特别是语言和插图. 不管怎么样, 文化过分拘谨的中国最近开始改变, 向人口新必须走着.

 

Un nuovo libro di testo per l’educazione sessuale nella scuola elementare sarà adottato a livello sperimentale per la prima volta quest’anno in una serie di scuole selezionate di Beijing e Shanghai. Il libro, dal titolo Boys and Girls, viene descritto dai suoi autori come un testo didattico che contiene non solo informazioni di tipo biologico, ma anche di tipo psicologico e morale. Il testo inoltre contiene illustrazioni e spiegazioni sul sesso e spiega anche ai giovani come proteggersi da eventuali aggressioni di tipo sessuale. Molti genitori hanno espresso pareri positivi a riguardo, visto che negli ultimi tempi si abbassa sempre di più l’età in cui i bambini cominciano a fare domande “scomode”. Ma non sono mancate le polemiche: altre mamme si sono lamentate del libro, soprattutto per quanto riguarda il linguaggio utilizzato e le immagini contenute, definendolo addirittura pornografico. In ogni caso, la Cina culturalmente pudica si sta modernizzando e viene incontro alle nuove esigenze della popolazione. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo