Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

排放量的巨头

Il gigante delle emissioni

di Flavia Cruciani

 

按照World Resources Institute 和International Energy Statistics 的资料, 2011年最有排放量的国家就是中国. 相反, 最近几年也是为减少排放量投资的国家. 据新华通讯社, 中国环境保护部开始进行一种包括15家没有符合环境保护规格的公司的计划, 这种规格是在最后国家环境计划的. 这些公司现在应该达到质量要求, 要不然不再会继续工作. 环境保护部还让一些在内蒙古,江苏,河南,湖南广东,四川和甘肃的发电站接受处罚, 因为它们伪造排放量的数据. 还有, 据新华通讯社, 最后五年计划的环境保护要求就达到了.

 

Secondo gli istituti autonomi World Resources Institute e l’International Energy Statistics, al 2011 il paese con più emissioni di CO2 è la Cina, con più di 7 miliardi e 700 milioni di tonnellate all’anno. Ma è anche vero che negli ultimi anni è anche il paese che sta investendo di più nella ricerca sulle energie pulite. Secondo l’agenzia Xinhua, nel paeseil Ministero per l’Ambiente ha lanciato uno speciale programma di controllo che coinvolge le quindici compagnie che non hanno rispettato i limiti delle emissioni previsti dal piano nazionale per la riduzione dell’inquinamento. Alle aziende è stato posto un limite entro il quale dovranno adeguarsi alle norme attualmente vigenti. In caso contrario le autorità sospenderanno nuovi progetti industriali per le città interessate. Il ministero sta inoltre controllando e punendo otto centrali elettriche in Mongolia Interna, Jiangsu, Henan, Hunan, Guangdong, Sichuan e Gangsu colpevoli di aver falsificato i dati relativi ai monitoraggi delle emissioni. Sempre secondo l’agenzia, i target posti al paese dall’XI piano quinquennale (2006-2010),che prevedevano di diminuire le emissioni di sostanze inquinanti del 10%, sono stati raggiunti. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo