Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

少数民族传统体育运动会

I giochi delle minoranze etniche

di Mariasole Caprara

 

在中国刚刚完成了中华人民共和国第九届少数民族传统体育运动会。第一届是1953开始的,29年间断时间以后,从1991以来成为很重要没四年举行好像真正奥运会。今年从9月10日到9月18日属于55少数民族群体的6700运动员之间互相挑战了。这种运动会的目的是提醒在中国有很多少数民族,每个有当地和传统的习惯,这些不同特点让全国文化充实。2015年第十届少数民族传统体育运动由内蒙古将主办。

 

In Cina si è da poco conclusa la nona edizione dei Giochi Tradizionali delle Minoranze Etniche. La prima edizione dei giochi risale al 1953, successivamente ad una lunga interruzione durata ben 29 anni, dal 1991 è diventato un appuntamento importante che si celebra ogni 4 anni come fossero delle vere e proprie olimpiadi. Quest’anno 6.700 atleti appartenenti a 55 gruppi etnici differenti si sono sfidati dal 10 al 18 settembre presso la città cinese di Guiyang che ha ospitato le 16 gare e le 188 esibizioni in programma.

Tra danze, colori, costumi tipici e discipline caratteristiche (corse sui trampoli, piramidi umane e dimostrazioni di equilibrio su canne di bambù) la manifestazione ha centrato il suo obiettivo: ricordare alla Cina e ai cinesi che il loro paese è composto da molte minoranze etniche i cui usi e costumi contribuiscono ad arricchire il patrimonio culturale dell’intera nazione.

La decima edizione dei giochi si terrà nel 2015 e sarà ospitata dalla Mongolia Interna.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo