Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

通用汽车公司和上海汽车工业合作为电动车

General Motors e Saic insieme per i veicoli elettrici

di Flavia Cruciani

 

通用汽车公司到中国, 和带来自己电动车. 到美国和欧洲市场以后, 美国公司到世界最大的汽车市场. 最重要的消息是这是第一次一个西方公司跟中国人合用自己的工业技术. 实际上, 通用汽车公司和上海汽车工业合作就是在中国一个由中国和美国工程师组成的集团一起工作. 所以这种合作在中国发行电动车. 通用汽车公司趁中国减税优惠的机会: 在中国每个电动车制作有13万元的优惠.

 

La General Motors sbarca in Cina, e porta la sua auto elettrica nel Paese di mezzo. Dopo aver effettuato i primi tentativi in America ed Europa, la casa automobilistica statunitense approda nel maggior mercato automobilistico mondiale. La novità è, però, importante: per la prima volta, un’azienda automobilistica mondiale condividerà la tecnologia direttamente con i cinesi. Infatti, l’accordo effettuato tra la General Motors e la Saic (Shanghai Automotive Industry Corporation) prevede la costruzione di un veicolo alimentato a batteria realizzato da un team di ingegneri e tecnici cinesi ed americani. Questa intesa tra le due aziende lancerà quindi la commercializzazione di auto elettriche dapprima in Cina, e poi nel resto del mondo, con il marchio “Shanghai GM” e “Saic”. La General Motors per l’affare ha sfruttato i forti incentivi statali cinesi, che prevedono uno stanziamento di circa 15.000 euro per ogni vettura elettrica prodotta nel confini nazionali. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo