Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

资本主义的革命加入了共产主义的革命

Rivoluzione capitalista nella rivoluzione comunista

di Mariasole Caprara

 

梁稳根,“三一集团”的总裁、最富有中国人,加入了中国共产党中央委员会。

他将是第一个有私营公司加入中国共产党的资本主义者,其实上在中国共产党中央委员会里已经加入了别的资本主义者但他们的公司是政府的。

2002年中国共产党决定了于“每个生产力”开它的门,但是从理论到实践的过渡,已经引起了抗议。特别党最左的翼目前于继续进行经开放与改革和保持在政治与社会上政府的控制肃剧之间。

资本主义的革命加入了共产主义的革命还是共产主义的革命加入了资本主义的革命?

 

 

La Cina apre le porte del comitato centrale ad un multimiliardario: Liang Wengen, fondatore della Sany Group e uomo più ricco della Cina secondo la rivista Forbes, entrerà nel comitato centrale del Partito Comunista Cinese.

È il primo capitalista di un grande gruppo privato ad entrare nell’organismo dirigente del PCC.

All’interno del cc sono già presenti altri dirigenti di gruppi industriali, come il presidente della Sinopec Li Yi e l’amministratore delegato della Haier Zhang Ruimin, ma le loro aziende sono di proprietà statale.

Il fondatore del Sany Group verrà eletto come membro supplente del cc nel prossimo congresso del Partito, che si terrà nell'autunno del 2012.

La decisione di aprire le porte del Partito Comunista a «tutte le forze produttive» della società, compresi gli imprenditori privati, è stata presa dal PCC nel suo Congresso del 2002 segnando il culmine della carriera dell'allora leader Jiang Zemin, la cui «teoria delle tre rappresentanze» inglobata nella Costituzione del Partito, è stata studiata proprio per aprire la strada agli un tempo odiati capitalisti.

Ma il passaggio dalla teoria alla pratica ha suscitato la protesta dell’ala più di sinistra del PCC, un partito in bilico tra la necessità di procedere sulla strada dell'apertura e delle riforme e la volontà di mantenere il controllo assoluto sull'attività politica e sulla società.

Il capitalismo privato sta penetrando nelle stanze del potere del socialismo cinese o il PCC si sta muovendo nella direzione di rappresentare la tendenza di sviluppo delle forze produttive più avanzate?

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo