Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

“愤青运动”的 抗议到了在中国场所

Indignados in piazza anche in Cina

di Mariasole Caprara

随着美国愤青运动的抗议,许多中国人上街示威为了反对西方的资本主义。支持着美国抗议者很多中国人装备有抗议标语的挥舞了红领巾,社会主义的标志。有毛泽东和他的思想许多引语。中国政府批评美国的媒体因为它们不利人们的抗议,媒体对如此重大的问题保持沉默显得非常奇怪。关于审查制度中国和美国是不是不太不同?

 

La notizie delle proteste degli indignati americani contro Wall Street è stata pubblicata su tutti i giornali ed ha spinto molti cinesi a scendere in piazza per protestare contro il sistema amico-nemico del capitalismo occidentale. Armati di cartelli a sostegno delle proteste americane, sono scesi in piazza, molti hanno protestato sventolando un fazzoletto rosso simbolo della nostalgia per il socialismo. Molti i riferimenti a Mao e ai suoi insegnamenti. La protesta, organizzata da Utopia, un sito-movimento maoista molto conosciuto in Cina per le sue posizioni di estrema sinistra, anti-capitalistiche e anti-occidentali, non è stata osteggiata dalle autorità locali e questo ha fatto pensare che essa fosse stata persino appoggiata dal governo. La Cina, attraverso alcuni suoi articoli di stampa, non ha mancato di criticare i media americani di aver ignorato le manifestazioni, imponendo quasi un blackout, relegando in molti casi le notizie delle manifestazioni e degli incontri alle pagine secondarie dei principali giornali americani. Quasi come a dire che forse la Cina e gli Usa non sono poi così diversi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo