Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

塞舌尔要求中国的帮助

Le Seychelles chiamano a raccolta i cinesi

di Stefano Venza

 

索马里海盗使塞舌尔政府害怕。现在,除了亚丁湾和索马里海岸例外,索马里海盗新的目标是沿海肯尼亚,马达加斯加和精彩塞舌尔。近年来不仅是经济危机已经引起了游客锐减,但还有海盗袭击的威胁. 当然不引起旅客来非洲的白色沙滩度的兴趣。在这种情况下,群岛外长要求国际社会的帮助。暂时主要演员是北京政府,在热带天堂中岛民要求中国军队建设一个基地为加强打击海盗。现在中国考虑这个假说。人民军内部人士说,北京将接受要约,因为中国在印度洋的商业利益越来越多。其实,在塞舌尔已经有美军基地打击海盗,但岛政府认为美国帮助不足。

 

Le incursioni dei pirati somali stanno mettendo in ginocchio il governo delle Seychelles. Oramai i nuovi obiettivi, oltre al golfo di Aden sulla costa somala, sono le coste keniote, il Madagascar e per ultimo il favoloso arcipelago turistico. Negli ultimi anni non solo la crisi economica ha causato un netto calo di turisti ma anche la minaccia di incursioni piratesche di certo non invoglia i viaggiatori a passare le vacanze sulle bianche spiagge africane. Tutto ciò ha spinto il ministro degli esteri dell’arcipelago Jean Paul Adam a chiedere aiuto alla comunità internazionale. Per ora il principale interlocutore è di fatto il governo di Pechino che è stato invitato a costruire una base nel paradiso tropicale per rinforzare la lotta contro la pirateria.  La Cina sta analizzando attentamente l’ipotesi e fonti interne all’Esercito Popolare dicono che Pechino sarebbe pronta ad accettare, dati i forti interessi commerciali cinesi nell’oceano indiano. Se l’accordo andasse in porto sarebbe l’ennesimo smacco della Repubblica Popolare nei confronti degli Stati Uniti. Infatti nelle Seychelles è già presente una base americana per la lotta contro la pirateria ma lo stesso governo isolano ha bollato come inadeguato il supporto di Washington. Una volta il mondo chiedeva l’intervento degli USA, ma i tempi, a quanto sembra, stanno cambiando.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati