Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

圣诞老人说“有经济危机”

Natale all'insegna della crisi anche in Cina

di Stefano Venza

今年圣诞节深圳玩具企业的工厂订单下降了。 深圳市玩具行业协会的秘书长刘艳芳说“今年到欧美玩具的出口下降了,差不多百分之二十到三十”,这是经济危机的影响,刘秘书长想中国政府采取超常措施保护中国玩具行业。现在和多玩具公司,特别台湾和香港的,因为它们出口越来越少所以倒闭了或者让工人提前放假。

Secondo l’Associazione dell’Industria del Giocattolo di Shenzhen, quest’anno le industrie di giocattoli cinesi hanno festeggiato il natale con una diminuzione dei traffici diretti in Europa e negli Stati Uniti di circa il 30%.

Liu Yang Fang, segretario dell’associazione, non nasconde che la situazione è grave. Infatti molte delle aziende che per prime hanno portato investimenti in Cina nei primi anni 90, vedi Taiwan e Hong Kong, vedendosi dimezzati gli ordini o mandano in vacanze anticipate i dipendenti o chiudono letteralmente i battenti a causa della bancarotta.

“Mi auguro che il governo affronti immediatamente la questione approvando misure a difesa dell’industria del giocatolo”ha affermato il segretario Liu paventando anche lo spettro “di problemi più gravi”. In ballo infatti non c’è solo il primato di paese fornitore di Babbo Natale ma anche la credibilità stessa dello slogan del partito di creare una società armoniosa che possa creare lavoro e sostentamento a tutta la popolazione.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo