Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

大熊猫获的"再教育"

Campi di rieducazione per i panda

di Stefano Venza

今天,全世界有1600只大熊猫,其中有300只是人工饲养的,人工饲养大熊猫大部分在四川省。今年1月11日,中国动物研究人员让6只圈养大熊猫再适应野生活。按照动物研究人员两月以后, 熊猫们接触人们愈来愈少,然后它们被放在更广的围栏里. 当然6只大熊猫被人类保护,在森林里有一些摄影机, 这样研究生可以看一看大熊猫的改善. 它们除了抗拒其它动物的攻击外,寻找竹子吃。这是第一次有动物"再教育".

Il panda cinese è uno degli animali a rischio estinzione. Attualmente al mondo ne esistono circa 1600 esemplari, 300 dei  quali vivono in cattività nella provincia cinese del Sichuan.  Per questa ragione il governo cinese sta portando avanti un progetto di ricerca finalizzato alla “rieducazione alla vita selvatica”.  Lo scorso 11 gennaio, sono stati infatti liberati in un’area recintata 6 panda, allevati in cattività e di età compresa tra i 2 e 4 anni, all’interno della quale dovranno riabituarsi poco a poco alla vita selvatica. Secondo i ricercatori, dopo i primi due mesi gli esemplari saranno trasferiti in un’area più grande, più vasta e insidiosa.

Lo scopo del progetto è abituare gli animali a vivere lontano dall’uomo e imparare a cibarsi da soli di bambù e difendersi da altri animali.  Durante l’iter di rieducazione, un fitto sistema di videocamere permetterà ai veterinari cinesi di controllare il processo di reinserimento alla vita selvaggia. Progetti di questo tipo in passato sono risultati tutti fallimentari, tuttavia come spiegano gli stessi veterinari cinesi, questo è il primo caso di “rieducazione graduale di un animale allevato in cattività”.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni 1 giugno 2020 10:02

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni

Il movimento si auto-dichiara in aperta opposizione al populismo, eppure...

“Tempi duri per i troppo buoni” recitava e recita tuttora un adagio popolare, che sta a sottolineare come la mancanza di malizia o scaltrezza possa lasciare dietro i più puri o,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati