Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

姚明, 从篮球到政治

Yao Ming, dal basket alla politica

di Mariasole Caprara

姚明,中国篮球运动员,作为新当选的成员 加入了上海的中国人民政治协商会议(CPPCC)。中国人民政治协商会议是中国共产党领导的多党合作和政治协商制度的重要统一战线组织。姚明已经有了一支篮球队、学习在上海交通大学、几个月前他创办了一家酒业公司,现在成为了最年轻上海CPPCC的成员。

La star cinese di pallacanestro Yao Ming ha partecipato alla Conferenza politica consultiva del popolo cinese di Shanghai (CPPCC) in qualità di un nuovo membro eletto. La CPPCC è un'istituzione della Repubblica Popolare Cinese, è l'organizzazione incaricata di rappresentare i vari partiti politici della Repubblica Popolare, sotto la direzione del Partito Comunista Cinese. La Conferenza è la massima istituzione cinese con funzioni consultive. 

Yao Ming possiede una squadra di basket, studia all'Università Jiaotong di Shanghai, pochi mesi fa ha fondato una società vinicola californiana la "Yao Family Wines", e adesso è diventato il più giovane e alto membro del comitato permanente CCPPC di Shanghai. Insomma, una bella serie di impegni che gli hanno fatto dichiarare: "Mi sento un po' sotto pressione".

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Governo Draghi, c’è la fiducia del Parlamento: è la scelta giusta?

Risultati