Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

中国波普艺术在罗马

Una mostra sulla pop art cinese

di Mariasole Caprara

Molti gli eventi culturali previsti per il programma della Biennale Internazionale di Cultura Vie della Setatra questi una grandiosa mostra dedicata ai fratelli Gao. “(Un)Forbidden City. La post-rivoluzione della nuova arte cinese” è la mostra presentata da Gao Zhen e Gao Qiang, in arte i Gao Brothers allestita fino al 4 marzo 2012 al MACRO Testaccio di Roma.

Sorprendente e densa di spunti, l’esposizione apre uno squarcio sulla scena dell’arte contemporanea cinese in un momento in cui il grande paese asiatico si conferma ai vertici del mercato mondiale dell’arte ed i suoi artisti acquistano popolarità anche tra il pubblico occidentale. Il gruppo di artisti in mostra appartiene ad una generazione legata ai movimenti studenteschi post rivoluzionari e alla cultura underground che ne è scaturita. Utilizzano una vasta gamma di mezzi di espressione come la fotografia, l'installazione, la performance, il video art per dare voce ai loro pensieri.

La mostra non è una personale ma un'esperienza collettiva in cui ritroviamo artisti come Lu Feifei, Chang Lei, Wu XiaoJun, Li Xinmo, Shen Ruijun, Sung Ping, Sun Lei, Gao Shen.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo