Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

南京大屠杀吗?从来没发生过

A NANCHINO? NESSUN MASSACRO

di Stefano Venza

日前,会见南京代表团的时候,名古屋市市长说“南京大屠杀”是不存在的, 就是正常的战争行为。这些语句后, 日本政府官房长官表示, 不能否认1937年南京大屠杀也不能否认杀害百姓和别的残暴行为。今年是中日之间恢复外交关系的40周年,但这些语句引起了一个外交事件。在中国,名古屋市长的言论让中国网民大为愤慨。南京市人民政府外事办公室新闻宣布,鉴于名古屋市市长否认南京大屠杀,南京市与名古屋市政府的官方交往都中断了。

Durante un incontro ufficiale con una delegazione della città di Nanchino, il sindaco della città giapponese Nagoya, Takashi Kawamura, ha affermato che a Nanchino “non ci fu nessun massacro, né omicidi o stupri. Solo atti convenzionali al combattimento”. Queste dichiarazioni hanno scatenato una vera tempesta diplomatica tra Cina e Gippone.

Secondo fonti giapponesi, lo stesso capo di Gabinetto giapponese, Osamu Fujimura, è stato costretto ad intervenire ammettendo che non si può negare l’esistenza dei saccheggi e delitti compiuti durante l’occupazione di Nanchino da parte delle truppe giapponesi negli anni tra il 1937 e il 1938. Inoltre quest’anno ricorrono i quaranta anni della ripresa dei rapporti diplomatici tra Cina e Giappone, ma dopo le parole di Kawamura, le proteste degli internauti nazionalisti cinesi si sono moltiplicate così velocemente che il capo dell’Ufficio Affari id Nanchino ha annunciato l’interruzione di ogni contatto ufficiale con Nagoya.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo