Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

云南气象干旱

LA SICCITA’ COLPISCE IL SUD DELLA CINA

di Stefano Venza

云南省气象局获悉:目前在云南气象监测站点出现气象干旱。现在,云南大部分地区还维持晴空的天气也维持干旱。据云南省民政厅报告,干旱造成接经济损失23.42亿元,此外242.76万人有饮水困难。国家减灾委派出工作组赶赴灾区让解决这一严重的的旱情。

Allarme siccità nello Yunnan. L'Ufficio degli Affari civili della provincia meridionale cinese ha pubblicato dati secondo i quali la siccità che perdura ormai da dicembre ha già colpito circa 6 milioni di persone e le principali città della provincia, tra cui il capoluogo Kunming. La perdita economica è stimata intorno ai 2 milardi di Yuan e attualmente oltre 2 milioni di persone hanno problemi di acqua potabile.

Il governo centrale ha già inviato sul posto gruppi di intervento speciale in soccorso della popolazione, ma la situazione non sembra migliorare. Infatti, secondo le informazioni del Bureau of Meteorology della provincia, 112 stazioni meteorologiche indicano che la situazione di siccità perdurerà e nulla lascia sperare nella possibilità di pioggia.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati