Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

mercoledì 22 settembre 2021 - 10:02
Novara, Sporting Club Monterosa: torna "Cavalli e...non solo"

Novara, Sporting Club Monterosa: torna "Cavalli e...non solo"

Appuntamento domenica 26 settembre con l'appuntamento dedicato ai bambini, alle famiglie e alle competizioni di equitazione

di Matteo Spinelli

NOVARA - Domenica 26 settembre, torna per la VII edizione l’atteso appuntamento dedicato ai bambini, alle famiglie e alle competizioni di equitazione: allo Sporting Club Monterosa Novara, “CAVALLI E…NON SOLO”il più grande raduno di animali domestici d’Italia.

Diverse aree saranno dedicate alle dimostrazioni di Dog Agility, a cura di Area 51 di Silvia Guccione; dimostrazione di Pet Therapy e Educazione Cinofila e Mobility Dog a cura di 6 Serie di Impronte A.S.D. CENTRO CINOFILO di Dott.ssa Marta Uglietti; Educazione di base, Obedience e Rallyobedience, Disk Dog, Ricerca ludico sportiva, Ricerca olfattiva, oltre ad attività con bambini ed amici a 4 zampe a cura di ASD GO GO DOG di Silvia Rossi.

Tra le novità di questa speciale edizione 2021, torna l’esposizione Cinofila Europea (cani con e senza pedigree) a cura della I.C.B.D.  Club Italiano Cani di Razza Delegazione Nord Italia di Loredana Vella e Salvatore Virzì.

Il momento più atteso per i tanti bambini, che comporranno l’indiscutibile giuria, è con l’appuntamento dell’elezione “MODEL PET”, tanti amici a 4zampe protagonisti in passerella per catturare con simpatia e gioiosità l’attenzione dei più piccoli.

ll Presidente dello Sporting Club Monterosa, Notaio Claudio Limontini, esprime la felicità di “ripartire con le iniziative pubbliche al Monterosa. E’ un segnale importante di ottimismo e di rilancio di cui il morale del Paese ha assolutamente bisogno. Un modo per fare festa insieme a quelli che da sempre sono i principali amici dell’uomo, amici che ci siamo trovati vicino in questi mesi di solitudine e mancanza di relazioni sociali. Abbiamo sicuramente tutti potuto valutare l’importanza della loro presenza e vogliamo con queste iniziative dargli valore affinché la sensibilità verso il mondo degli animali cresca e non venga accantonata dalla frenesia della vita moderna”.

Una giornata che come di consueto avrà al centro delle sue attività anche il grande sport equestre. La parte sportiva con il Concorso di Completo, la cui caratteristica è quella che ogni binomio, Cavaliere e cavallo, ha l’obbligo di competere in tutte le discipline equestri, cioè salto ostacoli, dressage e cross. Quest’ultima, la più spettacolare, offre la possibilità di vivere grandi emozioni immersi nella natura, poiché riproduce tutti gli elementi che cavallo e cavaliere trovano in campagna come ostacoli naturali quali laghetti, tronchi d’albero, siepi, etc.. Durante le competizioni equestri saranno assegnati:

  • TROFEO CORRIERE DI NOVARA
  • TROFEO AMISCO
  • TROFEO GENERALE DELIO COSTANZO

Come per tutti gli importanti appuntamenti dello Sporting Club Monterosa Novara, anche questa edizione di Cavalli e…non solo punta l’attenzione sugli aspetti sociali: unire sport e solidarietà.  Il ricavato delle offerte della giornata sarà destinato al progetto “borsa della spesa” dedicato alle famiglie novaresi in difficoltà.

Durante tutto l’evento e anche per i concorsi di “completo” il pubblico oltre ad assistere, gratuitamente, potrà passare un’intera giornata all’aria aperta usufruendo anche delle strutture di ristorazione presenti allo Sporting.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo