Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Nuoto, Poste Italiane celebra gli europei di Roma con un nuovo francobollo

Nuoto, Poste Italiane celebra gli europei di Roma con un nuovo francobollo

Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa

ROMA – Poste Italiane comunica che oggi 11 agosto 2022 viene emesso dal ministero dello Sviluppo economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica 'lo Sport' dedicato agli European Aquatics Championships - Roma 2022, relativo al valore della tariffa B zona 1 pari a 1,25 euro. Tiratura: trecentomila esemplari. Foglio da ventotto esemplari.

Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Elevan Srl e della Società per l'Organizzazione dei Campionati Europei di Nuoto 2022 e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa.

La vignetta riproduce il logo degli European Aquatics Championships - Roma 2022 attorno al quale ruotano idealmente una serie di atleti impegnati nelle discipline sportive acquatiche.

Completano il francobollo la legenda 'XXXVI Campionati europei delle Discipline acquatiche', la scritta 'Italia' e l'indicazione tariffaria 'B ZONA 1'.

L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Roma Prati.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli 'Spazio Filatelia' di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l'occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata, una tessera filatelica e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 18 euro.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo