Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nuova Dacia Sandero eletta "Auto dell'anno" da L'Argus

Nuova Dacia Sandero eletta "Auto dell'anno" da L'Argus

Best-seller di Dacia, Sandero è, da diversi anni, il veicolo più venduto ai clienti privati di tutte le marche

di Stefania Abbondanza

ROMA  - Il magazine automobilistico francese L’Argus ha assegnato a Nuova Dacia Sandero il Trofeo di Auto dell’anno 2021 per tutte le categorie, oltre al Trofeo di City car dell’anno 2021. Un premio ottenuto in una concorrenza con altri 32 modelli in lista. La best-seller della Dacia è stata scelta da una giuria di giornalisti del settore automotive di vari media (La Tribune, Le Monde, L’Équipe, RTL, La Voix du Nord, ecc.). Al momento l'auto ha venduto circa 2,3 milioni di unità dal 2008, di cui un terzo in Francia. In Italia, il mezzo è l'auto straniera più venduta a privati: 26.137 unità in totale.

LA NUOVA SANDERO - Rispetto alle vecchie versioni, "Nuova Sandero, dallo stile più incisivo e contemporaneo, resta fedele al DNA di accessibilità delle 2 generazioni che l’hanno preceduta, pur essendo stata completamente rinnovata: nuovo design, nuovi equipaggiamenti e motori di ultima generazione, benzina o GPL ECO-G per una maggiore efficienza e consumi ridotti. La sua integrazione nella piattaforma CMF-B ha permesso di migliorarne ulteriormente l’abitabilità, la qualità, soprattutto all’interno, ma anche il comfort e il piacere di guida" scrive il gruppo Renault.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo