Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nuova Jaguar XF: elegante, lussuosa, connessa

Nuova Jaguar XF: elegante, lussuosa, connessa

Sempre connessa: avanzate tecnologie di bordo, compreso l’innovativo sistema d’infotainment dual-sim Pivi Pro Jaguar

di Alessia Salmoni

ROMA - Le dinamiche Jaguar XF Berlina e XF Sportbrake mostrano ora un nuovo look caratterizzato da esterni migliorati, interni completamente rinnovati attraverso nuovi materiali di lusso, e tecnologie connesse di prossimo futuro perfettamente integrate nel veicolo.

IL MOTORE - La nuova XF è una vettura dal design decisamente britannico e molto contemporaneo, che è stato abbinato alla migliore ingegneria automobilistica del suo tempo. Un motore diesel Ingenium 2,0 litri turbo a quattro cilindri di nuova generazione, con tecnologia MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle), e un avanzato propulsore benzina Ingenium di 2,0 litri sempre a quattro cilindri, caratterizzano la nuova Jaguar XF donandole una maggiore efficienza e prestazioni ancora più elevate.

GLI ESTERNI - Gli esterni presentano un nuovo paraurti anteriore con prese d'aria più grandi e posizionate più in basso per una maggiore ampiezza visiva, ulteriormente incrementata da una griglia frontale più ampia caratterizzata da un disegno della rete con elementi ispirati allo storico logo Jaguar. Le prese d’aria laterali presentano ora l'iconico emblema del Jaguar Leaper, a dimostrazione dell'eccezionale attenzione ai dettagli che caratterizza l'intero veicolo.

I FARI - I nuovissimi fari quadrupli, super sottili e totalmente a LED, con luci diurne DRL (Daytime Running Light) a “Double J”, sono disponibili con tecnologia Pixel LED opzionale. Grazie alla funzionalità Adaptive Driving Beam, che analizza la strada da percorrere e adatta automaticamente la luce abbagliante tenendo conto del traffico in arrivo o dei segnali stradali, il sistema è in grado di creare differenti modelli di fascio luminoso selezionando diversi segmenti di LED, per ottimizzare la visibilità senza distrarre gli altri guidatori.

LA TECNOLOGIA - La tecnologia Premium LED è di serie su tutta la gamma e, sui modelli SE e HSE, è disponibile con l’Auto High Beam Assist, che utilizza la telecamera anteriore per passare automaticamente dalla luce abbagliante a quella anabbagliante, evitando di offuscare la vista dei guidatori in arrivo dalla direzione opposta. Un ulteriore upgrade è rappresentato dagli indicatori di direzione animati, disponibili come optional.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati