Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Sedan

Cresce la famiglia di compatte high performance firmate Mercedes-AMG

di Giulio Calenne

ROMA - Anche la versione Sedan della nuova generazione di Classe A entra nel mondo delle alte prestazioni di Mercedes-AMG: la A 35 4MATIC Sedan (consumo di carburante combinato 7,3-7,3 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 167-164 g/km)  è il secondo modello Mercedes-AMG basato sulla nuova piattaforma delle compatte, e la prima scelta per i Clienti che, oltre alla sportività tipica del brand, cercano anche l’abitabilità e lo stile unico delle berline a coda corta. L’elevata dinamica di marcia di questa tre volumi è assicurata dal quattro cilindri turbo da 2,0 litri e 225 kW (306 CV) di potenza, dal cambio a doppia frizione 7G SPEEDSHIFT DCT AMG, l’assetto AMG e dalla trazione integrale variabile 4MATIC Performance AMG.

NUOVO MODELLO - Con la nuova A 35 4MATIC Sedan l’attuale gamma AMG si arricchisce di un ulteriore modello, che punta a un target giovane, alla ricerca di un’auto potente che offra una nuova interpretazione del concetto di berlina pur conservandone i valori tradizionali. L’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente) sono la risposta a chi cerca alte prestazioni anche nel segmento delle compatte.

IL COMMENTO - «Dopo il lancio del modello a due volumi, il segmento delle compatte sportive AMG continua a crescere. Le berline sportive sono all’origine di Mercedes-AMG e costituiscono l’essenza del marchio. Con la nuova A 35 Sedan trasportiamo questa storia nell’era moderna con un’auto molto interessante, che, come modello di accesso al mondo AMG, si rivolge anche a nuovi target», ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo