Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nuova Mercedes-AMG E 53 4MATIC+: sportiva di carattere

Nuova Mercedes-AMG E 53 4MATIC+: sportiva di carattere

Con un design più incisivo, maggiori possibilità di personalizzazione e il sistema di Infotainment MBUX

di Federico Marconi

ROMA - Con un design più incisivo, maggiori possibilità di personalizzazione e il sistema di Infotainment MBUX, Mercedes-AMG rinnova i modelli di business class E 53 4MATIC+ Berlina e Station-wagon (consumo di carburante combinato: 9,0-8,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 207-200 g/km). La calandra completamente rinnovata conferisce a questa Classe E ad alte prestazioni un'immagine ancora più grintosa. La mascherina del radiatore specifica AMG, con il suo profilo a forma di A, accentua l'effetto di ampiezza, così come i fari a LED piatti.

I RITOCCHI - Ampi ritocchi al design conferiscono un'immagine più muscolosa anche alla parte posteriore della berlina, ad esempio grazie a luci posteriori sdoppiate, una nuova grembialatura posteriore e un nuovo inserto diffusore. Anche gli interni si caratterizzano per una maggiore sportività con ampi display, il nuovo volante Performance AMG e funzioni MBUX specifiche per AMG. Il motore elettrificato da 3,0 litri con doppia sovralimentazione, grazie a un turbocompressore a gas di scarico e un compressore elettrico supplementare, eroga 320 kW (435 CV) e mette a disposizione una coppia nmassima di 520 Nm. Il suo alternatore-starter EQ Boost genera 16 kW di potenza e 250 Nm di coppia momentanee in più, alimentando anche la rete di bordo a 48 V. Tra gli altri elementi tecnici di spicco figurano il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG e la trazione integrale completamente variabile 4MATIC+ Performance AMG.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo