Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nuova Mercedes-Benz SL: la leggenda è tornata

Nuova Mercedes-Benz SL: la leggenda è tornata

Sul circuito da corsa più impegnativo del mondo, gli specialisti di Mercedes-AMG

di Silvia de Mari

ROMA - Il 12 marzo 1952, la Stella presenta ai media internazionali la sensazionale 300 SL Sport-Prototipo, scegliendo un’autostrada come scenario. A partire dal 1954, ha inizio la gloriosa storia della Mercedes-Benz SL, la vettura sportiva derivata da questa auto da corsa di grande successo. Circa 69 anni dopo, l'ottava generazione di SL sta per entrare nella fase più intensa del suo sviluppo. Proseguono, infatti le sessioni di test sia su strade aperte al pubblico, che su percorsi speciali chiusi, sulle nevi svedesi. Anche se gran parte del lavoro di sviluppo sulla futura SL Roadster, configurata come una 2 posti + 2, è avvenuta in forma digitale, la parte di prove su strada rimane comunque essenziale.

IL SISTEMA - La messa a punto finale del sistema di trazione integrale completamente variabile 4MATIC +, ad esempio, offerto per la prima volta anche nella SL, viene svolta nelle regioni invernali. Anche il tetto in tessuto, completamente ridisegnato, deve dare prova di sé nelle dure condizioni climatiche nei pressi del Circolo Polare Artico. La dinamica di guida di questa iconica Roadster, che debutterà entro la fine dell'anno, sarà presto sottoposta a un perfezionamento finale, tra gli altri, sul tracciato nord del Nürburgring. Sul circuito da corsa più impegnativo del mondo, gli specialisti di Mercedes-AMG si assicureranno, infatti, che l’ultima interpretazione della SL attinga più che mai alle sue radici sportive.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati