Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nuova Nissan LEAF NISMO RC, adrenalina in pista per il debutto europeo

Nuova Nissan LEAF NISMO RC, adrenalina in pista per il debutto europeo

Nissan LEAF NISMO RC debutta in Europa sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna

di Valerio Cruciani

VALENCIA – La competenza di Nissan nel campo della mobilità elettrica, unita alla lunga esperienza nelle competizioni sportive, danno origine alla Nissan LEAF NISMO RC, esempio perfetto di potenza, innovazione ed emozione, con una propulsione 100% elettrica.

TRAZIONE INTEGRALE - Con un sistema di trazione integrale all’avanguardia, LEAF NISMO RC presenta una potenza e una coppia massima più che raddoppiate rispetto alla versione precedente, basata sulla prima generazione di LEAF del 2011. Con 322 CV e 640 Nm di coppia immediatamente disponibili, LEAF NISMO RC ha un’accelerazione da brividi, che si traduce in un tempo di soli 3,4 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h. La nuova LEAF NISMO RC è l’esempio concreto delle tecnologie del futuro e delle potenzialità dei veicoli elettrici Nissan. Infatti dà prova delle prestazioni del doppio motore elettrico e della trazione integrale All-Wheel Drive, a conferma dell’impegno di Nissan nella ricerca e nel miglioramento continuo dei veicoli elettrici a beneficio di tutti, parte della visione Nissan Intelligent Mobility.

LEAF - LEAF NISMO RC adotta l’impianto tecnologico della LEAF, il veicolo elettrico più venduto al mondo con 450.000 unità vendute dal 2010, e scende in pista per la prima volta in Europa sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.

 

LE PRESTAZIONI - L’accelerazione istantanea di LEAF NISMO RC è una caratteristica comune a tutti i veicoli elettrici di Nissan; il dinamismo offerto dai motori elettrici trova la sua configurazione ideale nel design e nella connettività di bordo di LEAF, sia nella versione con batteria da 40 kWh che per LEAF e+ con batteria da 62 kWh.

LA PROPULSIONE - La propulsione elettrica di Nissan LEAF e+ offre il 43% di autonomia in più rispetto alla versione con batteria da 40 kWh, per rispondere alle esigenze di un target di clienti ancora più ampio. Grazie alle tecnologie ProPILOT e e-Pedal di Nissan, LEAF e+ inaugura un nuovo concetto di guida, consentendo di accelerare, decelerare e fermare l’auto con un solo pedale. La risposta ottimizzata del pedale assicura una manovrabilità fluida e scattante, per una sensazione di massimo controllo.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo