Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nuova Range Rover Velar: scelta di potenza per il suv di lusso ibrido

Nuova Range Rover Velar: scelta di potenza per il suv di lusso ibrido

Stirpe Range Rover: per la Velar nuova tecnologia e modelli ibridi, nella tradizione innovativa di 50 anni Range Rover

di Claudio Carassiti

ROMA -    La gamma motori della nuova Velar soddisfa qualsiasi esigenza: la P400e plug-in con emissioni di 49 g/km*, una nuova famiglia di sei cilindri in linea benzina e diesel, ed efficienti quattro cilindri diesel - tutti disponibili con opzione MHEV. La famiglia Range Rover ha completato l'elettrificazione.

LA VELAR - Anche la Velar presenta un modello Plug-in** con la P400e. Il nuovo 2 litri quattro cilindri P400e Plug-in offre raffinatezza di guida con i suoi 404 CV (combinati) e 640 Nm di coppia erogati dal motore a benzina da 300 CV e da quello elettrico da 105 kW, ed un'accelerazione 0-100 km/h in 5,4 secondi.  La batteria agli ioni di litio da 17,1 KWh situata sotto il portabagagli può essere ricaricata all’80% in soli 30 minuti †, ad una stazione DC a carica rapida, o in un'ora e 40 minuti con una wallbox da 7kW. Con un'autonomia all-electric di 53 km* ad emissioni zero, consumi di 2,2 litri / 100 km*, ed emissioni di CO2 di soli 49 g/km la Range Rover Velar è oggi ancor più sostenibile. Il propulsore PHEV è accoppiato ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti, leggera ed efficiente che contribuisce a bassi consumi ed emissioni.

COLIN - Colin Kirkpatrick, Chief Product Engineer di Range Rover Velar, dichiara: " La nuova Range Rover Velar P400e possiede tutta la caratteristica raffinatezza Range Rover. Ha una guida divertente e scorrevole e la stessa potenza di un tre litri a benzina, ma con maggiore coppia e migliori consumi. Sono presenti tutte le capacità all-terrain Velar, con simile luce libera dal suolo tra il modello ibrido e quello non elettrificato. Ed ancora, l'autonomia in propulsione elettrica di 53 km* significa poter realisticamente andare al lavoro o a passeggio in città ad emissioni zero. Crediamo che, con il nostro infotainment Pivi e l'app Remote - che segnala le stazioni di ricarica più vicine, la carica della batteria e consente di precondizionare il veicolo per la migliore autonomia -  la nostra Velar sia davvero irresistibile per chi desidera possedere un veicolo elettrico."

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati