Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nuova Range Rover Velar: scelta di potenza per il suv di lusso ibrido

Nuova Range Rover Velar: scelta di potenza per il suv di lusso ibrido

Stirpe Range Rover: per la Velar nuova tecnologia e modelli ibridi, nella tradizione innovativa di 50 anni Range Rover

di Claudio Carassiti

ROMA -    La gamma motori della nuova Velar soddisfa qualsiasi esigenza: la P400e plug-in con emissioni di 49 g/km*, una nuova famiglia di sei cilindri in linea benzina e diesel, ed efficienti quattro cilindri diesel - tutti disponibili con opzione MHEV. La famiglia Range Rover ha completato l'elettrificazione.

LA VELAR - Anche la Velar presenta un modello Plug-in** con la P400e. Il nuovo 2 litri quattro cilindri P400e Plug-in offre raffinatezza di guida con i suoi 404 CV (combinati) e 640 Nm di coppia erogati dal motore a benzina da 300 CV e da quello elettrico da 105 kW, ed un'accelerazione 0-100 km/h in 5,4 secondi.  La batteria agli ioni di litio da 17,1 KWh situata sotto il portabagagli può essere ricaricata all’80% in soli 30 minuti †, ad una stazione DC a carica rapida, o in un'ora e 40 minuti con una wallbox da 7kW. Con un'autonomia all-electric di 53 km* ad emissioni zero, consumi di 2,2 litri / 100 km*, ed emissioni di CO2 di soli 49 g/km la Range Rover Velar è oggi ancor più sostenibile. Il propulsore PHEV è accoppiato ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti, leggera ed efficiente che contribuisce a bassi consumi ed emissioni.

COLIN - Colin Kirkpatrick, Chief Product Engineer di Range Rover Velar, dichiara: " La nuova Range Rover Velar P400e possiede tutta la caratteristica raffinatezza Range Rover. Ha una guida divertente e scorrevole e la stessa potenza di un tre litri a benzina, ma con maggiore coppia e migliori consumi. Sono presenti tutte le capacità all-terrain Velar, con simile luce libera dal suolo tra il modello ibrido e quello non elettrificato. Ed ancora, l'autonomia in propulsione elettrica di 53 km* significa poter realisticamente andare al lavoro o a passeggio in città ad emissioni zero. Crediamo che, con il nostro infotainment Pivi e l'app Remote - che segnala le stazioni di ricarica più vicine, la carica della batteria e consente di precondizionare il veicolo per la migliore autonomia -  la nostra Velar sia davvero irresistibile per chi desidera possedere un veicolo elettrico."

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo