Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nuovi modelli Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ e CLA 45 4MATIC+

Compatte high performance

di Valerio Cruciani

BERLINO - Alte prestazioni, dinamica di marcia sorprendente, design incisivo: le nuove sportive compatte Mercedes-AMG A 45 4MATIC+/ A 45 S 4MATIC+ (consumo di carburante combinato 8,4-8,3 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 192-189 g/km)  e CLA 45 4MATIC+/ CLA 45 S 4MATIC+ (consumo di carburante combinato 8,3-8,1 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 189-185 g/km)1 si confermano ai vertici della categoria e proseguono la tradizione di successo delle precedenti generazioni, battendo nuovi record e fissando nuovi standard nei rispettivi segmenti.

IL MOTORE - Il motore da 2,0 litri, completamente riprogettato, è in assoluto il più potente quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione in grande serie ed è disponibile in due livelli di potenza e di coppia. Già la motorizzazione d’ingresso, da 285 kW (387 CV) è più potente di sei CV rispetto al modello precedente. La versione AMG S, con 310 kW (421 CV), si spinge in una categoria di vetture decisamente superiore. Il nuovo cambio, a doppia frizione 8G SPEEDSHIFT DCT AMG a otto marce, assicura accoppiamenti perfetti in qualsiasi situazione e cambi di marcia di pochi millisecondi.

LA TRAZIOENE - La trazione integrale attiva completamente variabile 4MATIC+ Performance AMG ripartisce la forza in modo selettivo tra le ruote posteriori mediante AMG TORQUE CONTROL, assicurando massima trazione con tanto di Drift Mode. Tutto ciò è reso possibile dalla nuova scatola del differenziale dotata di due frizioni a dischi multipli, una per ogni ruota posteriore.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo