Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nuovo motore benzina top di gamma per Opel Grandland X

Turbo a iniezione diretta da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti per il SUV Opel

di Fabio Mancuso

RÜSSELSHEIM - Opel offre un nuovo motore top di gamma sull’elegante Grandland X. Il SUV di tendenza monterà una nuova unità turbo benzina a iniezione diretta, disponibile esclusivamente con il cambio automatico a 8 rapporti, che si distingue per l’eccellente fluidità. Il propulsore PureTech in alluminio eroga tanta potenza e vanta livelli di emissioni ridotti, grazie a un sistema di post-trattamento dei gas di scarico all’avanguardia con Filtro Antiparticolato per Motori Benzina (GPF). Il Turbo 1.6 a iniezione diretta con dispositivo start/stop rispetta le future norme sulle emissioni Euro 6d-TEMP, che comprendono anche le emissioni in condizioni di guida reali (RDE)

IL MOTORE - Il quattro cilindri con doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro eroga una potenza massima di 133 kW/180 CV a 5.500 giri e genera una coppia massima di 250 Nm già a 1.750 giri. Questo brillante motore si distingue anche per la risposta diretta alla valvola a farfalla, accelera Grandland X da 0 a100 km/h in soli 8,0 secondi e fino ad una velocità massima di 222 km/h. Il sistema di variazione dell’alzata delle valvole, abbinato al sistema di valvole a fasatura variabile, permette di regolare temporizzazione e durata delle valvole in modo infinito, riducendo ulteriormente consumi ed emissioni.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo