Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nuovo Yamaha X-Max 400 M.Y. 2018

Yamaha presenta la nuova edizione dello Sport Scooter 400 cc

di Giulio Calenne

GERNO DI LESMO - La filosofia di Yamaha, all’interno dell’universo dedicato agli Sport Scooter, è ed è sempre stata quella di creare mezzi entusiasmanti ed eleganti, progettati per permettere a tutti di trasformare ogni viaggio in un’avventura, di sfruttare al massimo il tempo impiegato per raggiungere il lavoro o, più semplicemente, di divertirsi.

UNO SGUARDO  AL TMAX  - Ispirati al carismatico TMAX, modello di riferimento per il mercato internazionale dei maxi scooter da ben oltre 16 anni, gli Sport Scooter della famiglia MAX della Casa di Iwata, grazie al grande successo ottenuto, hanno conquistato il titolo di modelli definitivi del segmento Premium. Ogni modello è infatti pensato per superare ogni volta le aspettative dei clienti grazie prestazioni dinamiche, qualità e stile di tendenza che li caratterizza.  La speciale formula MAX, un mix unico tra le tecnologie innovative proprie della Casa dei tre diapason ed il tocco di classe conferito del design di influenza europea, ha conquistato il cuore di un'ampia fascia di scooteristi. I modelli della famiglia MAX, dai 125 cc ai 530 cc, rappresentano così oltre la metà delle vendite di scooter Yamaha in questo segmento importante e prestigioso. Il nome MAX continua quindi a definire i parametri del settore in termini di stile, qualità, tecnologia, versatilità e prestazioni.

PIÙ PRESTAZIONI -  Il famoso logo MAX che decora i modelli appartenenti alla famiglia assicura caratteristiche eccellenti. Sin dal suo debutto sul mercato europeo, avvenuto nella primavera del 2013, il primo X-MAX 400 si è rapidamente imposto come uno dei più eleganti, versatili e funzionali commuter vehicles adatti alle lunghe distanze. Ciò che rende questo 400 cc un mezzo ancor più speciale è la sua anima sportiva che, combinata ad un elevato livello di comfort, assicura il massimo del divertimento sia nel quotidiano tragitto casa-lavoro che nelle fughe del weekend. Fin dall’inizio, l’obiettivo principale dei designer Yamaha è stato quello di creare uno Sport Scooter che offrisse una maggior sensazione di comodità per il pilota ed il passeggero. Le specifiche complessive ed il design innovativo del nuovo modello ne consolidano ulteriormente il ruolo di scooter Premium e lasciano naturalmente trasparire un forte legame genetico con TMAX. Per una miglior funzionalità, i modelli 2018 sono quindi stati dotati di una serie di nuove caratteristiche tecniche e stilistiche come le qualità dinamiche, la maneggevolezza, il feeling ed il design che, inevitabilmente, renderanno ogni viaggio con il nuovo X-MAX 400 più facile e più godibile.

DINAMICO E VERSATILE - Il design dinamico di X-MAX 400 si ispira a quello del fratello minore, X-MAX 300: Sport Scooter Premium presentato ad ottobre 2016 e già di grande successo. Le magnifiche linee scolpite della carena ed il doppio faro di X-MAX 400 lo rendono difatti immediatamente riconoscibile e ne trasmettono un'immagine distintiva ed autorevole, mentre l'iconico motivo a "boomerang" dei fianchetti esalta il suo forte legame con lo spirito MAX. Con la sua combinazione speciale ed unica tra la carena leggera e compatta, il potente motore da 400 cc e la sofisticata tecnologia, X-MAX 400 porta nel segmento degli scooter sportivi un equilibrio ideale tra stile, prestazioni e funzionalità. Dal lunedì alla domenica non c'è modo migliore di attraversare la città e di scoprire i più bei percorsi extraurbani perché il nuovo X-MAX 400, grazie alla potenza del suo motore e alle prestazioni del telaio, ti permetterà di sfruttare al massimo il tuo tempo.

MOTORE EURO 4 DA 400 CC, POTENTE E CONVENIENTE - Spinto da un potente e conveniente motore da 400 cc, X-MAX 400 è la scelta giusta per tutti quei pendolari che, ogni giorno, devono affrontare il traffico urbano ed extraurbano delle autostrade o tangenziali per recarsi al lavoro. Il motore monocilindrico DOHC a 4 tempi da 400 cc, tecnologicamente evoluto e raffreddato a liquido, eroga una coppia corposa per allunghi formidabili che rendono i sorpassi facili e rapidi. L'alto livello delle prestazioni di X-MAX 400 offre più confidenza in autostrada, mentre le elevate velocità di crociera raggiunte contribuiscono a rendere più piacevoli i lunghi percorsi dall'hinterland verso il centro della città. Grazie alla sofisticata tecnologia del motore Yamaha e all'iniezione elettronica di riferimento, questo Sport Scooter Premium si conferma come uno dei modelli più affidabili e convenienti della categoria. Inoltre, grazie all'omologazione Euro 4, le emissioni ridotte al minimo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo