Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Ocse: "Evitare nuovi lockdown in Europa"

Ocse: "Evitare nuovi lockdown in Europa"

L'appello dell'organizzazione: "L'Europa deve prepararsi meglio per uscire dalle nuove rigorose misure di contenimento"

di Silvia de Mari

ROMA - "L'Europa deve prepararsi meglio per uscire dalle nuove rigorose misure di contenimento" per fronteggiare la seconda ondata del coronavirus: questo l'appello lanciato dall'Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) durante la presentazione a Parigi del rapporto 'Health at a Glance Europe 2020'. Fondamentale, per l'organizzazione, che il prima possibile "i responsabili politici pianifichino strategie efficaci per riaprire le loro economie al fine di evitare ulteriori lockdown".

LE POLITICHE - Secondo il nuovo rapporto pubblicato, tra le strategie da applicare ci sono, innanzitutto, un aumento dei test e misure di tracciamento e isolamento molto più efficaci, che possano essere seguiti in modo facile dai cittadini. L'Europa, avverte l'Ocse, "è di nuovo diventata un hotspot Covid-19. Al 15 novembre 2020, oltre 10 milioni di persone in Europa erano state infettate e più di 265.000 erano morte a causa. Con numeri che continuano a crescere rapidamente". Quindi, il rapporto sottolinea come "vietare i grandi raduni, incoraggiare le persone al telelavoro, obbligare a indossare la mascherina in pubblico e incoraggiarne l'uso in riunioni private che coinvolgono gruppi a rischio nonché limitare rigorosamente la capacità in ristoranti, negozi e altri luoghi pubblici al coperto, possono fare molto per ridurre il virus".

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati