Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Ocse: "Evitare nuovi lockdown in Europa"

Ocse: "Evitare nuovi lockdown in Europa"

L'appello dell'organizzazione: "L'Europa deve prepararsi meglio per uscire dalle nuove rigorose misure di contenimento"

di Silvia de Mari

ROMA - "L'Europa deve prepararsi meglio per uscire dalle nuove rigorose misure di contenimento" per fronteggiare la seconda ondata del coronavirus: questo l'appello lanciato dall'Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) durante la presentazione a Parigi del rapporto 'Health at a Glance Europe 2020'. Fondamentale, per l'organizzazione, che il prima possibile "i responsabili politici pianifichino strategie efficaci per riaprire le loro economie al fine di evitare ulteriori lockdown".

LE POLITICHE - Secondo il nuovo rapporto pubblicato, tra le strategie da applicare ci sono, innanzitutto, un aumento dei test e misure di tracciamento e isolamento molto più efficaci, che possano essere seguiti in modo facile dai cittadini. L'Europa, avverte l'Ocse, "è di nuovo diventata un hotspot Covid-19. Al 15 novembre 2020, oltre 10 milioni di persone in Europa erano state infettate e più di 265.000 erano morte a causa. Con numeri che continuano a crescere rapidamente". Quindi, il rapporto sottolinea come "vietare i grandi raduni, incoraggiare le persone al telelavoro, obbligare a indossare la mascherina in pubblico e incoraggiarne l'uso in riunioni private che coinvolgono gruppi a rischio nonché limitare rigorosamente la capacità in ristoranti, negozi e altri luoghi pubblici al coperto, possono fare molto per ridurre il virus".

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo