Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Oetztal: in estate la repubblica dei bambini

Oetztal: in estate la repubblica dei bambini

A pochi passi dall’Italia c’è una valle intera con attrattive davvero uniche e speciali

di Matteo Bertoncini

ROMA - Non a tutti piace viaggiare volentieri da soli, come faceva la mummia Ötzi, ritrovata sopra l’abitato di Soelden sul confine italiano. In Ötztal ci sono grandi proposte per ognuno: escursionisti, scalatori, biker e buongustai. Ma la vallata e tutti i suoi paesi, partendo da Oetz e arrivando a Vent, offrono molte attrazioni dedicate alle famiglie con bambini. Bambini vispi e ragazzi adolescenti, genitori in cerca di relax e nonni intraprendenti: tutti troveranno qualcosa che fa per loro affinché la vacanza rimanga un bel ricordo. 

PARCO AVVENTURA A 2MILA METRI - Nella regione di malghe di Hochoetz l’estate è all’insegna della mascotte WIDI. Qua le famiglie troveranno un nuovo parco avventura di 3.000 m2, il WIDIVERSUM, a quota  2.020 m. I piccoli detective andranno alla ricerca del cristallo magico e scopriranno una gola misteriosa, uno xilofono costruito con i contenitori del latte, uno stagno per camminare a piedi nudi, il bosco incantato della lana e tante altre attrazioni didattiche e di divertimento. C’è poi un rallye enigmistico, che prevede ricchi premi per tutti coloro che riusciranno a cacciare il lupo cattivo e a trovare il tesoro. Il  WIDIVERSUM si trova accanto alla stazione a monte della cabinovia Acherkogelbahn, quindi facilmente accessibile in 10 minuti dal fondovalle.  

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Roma, Raggi: analisi sul cambiamento del rapporto con i mezzi di comunicazione 24 febbraio 2017 10:10

Roma, Raggi: analisi sul cambiamento del rapporto con i mezzi di comunicazione

Come cambia la relazione tra il Sindaco e i media dopo le vicende giudiziarie

ROMA – La comunicazione politica della sindaca di Roma Virginia Raggi ha subìto un radicale cambiamento dopo l’inchiesta che l’ha vista indagata per falso e abuso...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Roma, giunta Raggi: avete fiducia?

Risultati