Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Oetztal: in estate la repubblica dei bambini

A pochi passi dall’Italia c’è una valle intera con attrattive davvero uniche e speciali

di Matteo Bertoncini

ROMA - Non a tutti piace viaggiare volentieri da soli, come faceva la mummia Ötzi, ritrovata sopra l’abitato di Soelden sul confine italiano. In Ötztal ci sono grandi proposte per ognuno: escursionisti, scalatori, biker e buongustai. Ma la vallata e tutti i suoi paesi, partendo da Oetz e arrivando a Vent, offrono molte attrazioni dedicate alle famiglie con bambini. Bambini vispi e ragazzi adolescenti, genitori in cerca di relax e nonni intraprendenti: tutti troveranno qualcosa che fa per loro affinché la vacanza rimanga un bel ricordo. 

PARCO AVVENTURA A 2MILA METRI - Nella regione di malghe di Hochoetz l’estate è all’insegna della mascotte WIDI. Qua le famiglie troveranno un nuovo parco avventura di 3.000 m2, il WIDIVERSUM, a quota  2.020 m. I piccoli detective andranno alla ricerca del cristallo magico e scopriranno una gola misteriosa, uno xilofono costruito con i contenitori del latte, uno stagno per camminare a piedi nudi, il bosco incantato della lana e tante altre attrazioni didattiche e di divertimento. C’è poi un rallye enigmistico, che prevede ricchi premi per tutti coloro che riusciranno a cacciare il lupo cattivo e a trovare il tesoro. Il  WIDIVERSUM si trova accanto alla stazione a monte della cabinovia Acherkogelbahn, quindi facilmente accessibile in 10 minuti dal fondovalle.  

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo