Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Ognibene: "Velletri primo comune a garantire lo stipendio al personale, Raggi prenda esempio"

Ognibene: "Velletri primo comune a garantire lo stipendio al personale, Raggi prenda esempio"

Lo dichiara il Capogruppo LeU al Consiglio Regionale del Lazio

ROMA - Al comune di Velletri, primo nel Lazio, è stato sottoscritto l’accordo in applicazione del protocollo sui servizi sociali educativi e sanitari sospesi per l’emergenza COVID 19 e sarà garantito il 100% degli stipendi a tutto il personale.

“A Velletri, grazie all’accordo con Cgil, Cisl e Uil,” dichiara Daniele Ognibene capogruppo LeU in Consiglio regionale del Lazio “applicando la delibera regionale, riaprono i servizi sociali, educativi e sanitari, sospesi per il Covid-19; garantendo lo stipendio al personale, senza il ricorso alla cassa integrazione, e dando una risposta reale e concreta alle famiglie. Velletri è il primo comune ad adottare questa linea. Ora anche gli altri comuni dovrebbero seguire questo buon esempio e in particolare Roma e la sindaca Virginia Raggi, spero che dia seguito all’applicazione della Delibera il giorno del Natale di Roma.”

“Inoltre – continua Ognibene - per me è un motivo di doppia soddisfazione. Uno, perché viene applicata una delibera regionale e secondo  perché avviene nel mio comune. Un grazie al sindaco Orlando Pocci e al vicesindaco Giulia Ciafrei per questo importante risultato”.

L’accordo è frutto dell’applicazione del Protocollo sottoscritto il 6 aprile tra la Regione Lazio, l'ANCI Lazio, il Forum del Terzo Settore Lazio, le Centrali Cooperative e Cgil, Cisl e Uil.

In questo modo sarà garantito il prosieguo delle attività socio assistenziali educative come l'asilo nido, l'assistenza educativa scolastica agli alunni disabili e il centro diurni per disabili del Comune di Velletri. Con i vari decreti emanati in questo periodo d'emergenza infatti, queste attività erano ferme dallo scorso 5 marzo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo