Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Olgiata pattumiera di Roma Nord. Ottaviani-Glori (FdI): “Parco abbandonato e rifiuti ovunque”

Olgiata pattumiera di Roma Nord. Ottaviani-Glori (FdI): “Parco abbandonato e rifiuti ovunque”

A lanciare l’allarme Marco Ottaviani ed Adriana Glori, esponenti di Fratelli d'Italia nel Municipio XV

ROMA – “Con l’arrivo dei 5 Stelle, l’Olgiata è diventata una vera e propria pattumiera. Il parco di via Antonio Conti, all’entrata Sud del comprensorio dell’Olgiata, è da tempo abbandonato a se stesso: verde incolto, alberature sporgenti, alcuni arbusti caduti e lasciati lì, cestini dell’immondizia stracolmi. E’ questo il vento di cambiamento di cui parlava la Raggi appena eletta? Pochi metri più in là e il quadro non cambia… Nel parcheggio che separa il parco dal circolo sportivo adiacente, compare un cumulo di rifiuti: immondizia di vario genere e, come ciliegina sulla torta, una lavatrice. Ma, detto ciò, ai cittadini cosa rimane? Il quadro è quello di un quartiere abbandonato e che mai prima di questa Amministrazione si era trovato in uno stato tanto indecoroso”. A lanciare l’allarme Marco Ottaviani ed Adriana Glori, esponenti di Fratelli d'Italia nel Municipio XV, che al termine del sopralluogo odierno hanno inviato note a Comune e Municipio XV, oltre che ad Ama, chiedendo di ripristinare il decoro in questa area.

Con loro Stefano Erbaggi ed Alessandra Consorti, esponenti del direttivo romano di FdI, che hanno rimarcato: "Quella che si presenta sotto gli occhi dei cittadini è una situazione senza precedenti. La cura del verde a Roma, e in particolare in questo quadrante, non è mai stata eseguita. Cumuli di rifiuti sorgono spontanei a segnale di una emergenza della Città: quella di un punto di raccolta capace di soddisfare le esigenze di tutti, quelle di un servizio di raccolta ormai in panne e incapace di soddisfare le esigenze di Roma. Il tutto condito dalla presenza di un’Amministrazione grillina che fa dell’inerzia il proprio biglietto da visita".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo