ROMA - Oltre a essersi aggiudicato il prestigioso International Pickup Award 2016, nuovo Nissan Navara ha superato il traguardo delle 50.000 unità di vendute in tutta Europa. Nello stesso periodo, la quota di mercato è passata dall’11% nel 2015 al 17% nel 2017 (fino a questo momento), nonostante l’agguerrita concorrenza nel segmento dei pick-up da una tonnellata e il lancio di nuovi modelli di altri costruttori.
FINO A DOVE - Il successo di Navara si è spinto fino in Europa occidentale, dove nel 2017 è risultato il pick-up asiatico più venduto in tre mercati di punta: Regno Unito, Germania e Svezia (dato aggiornato a fine settembre). Il mix di vendita del pick-up è estremamente vario e oltre l’80% del volume di vendita è da attribuire ai due allestimenti top di gamma, N-Connecta e Tekna. Un risultato ineguagliato dalla maggior parte dei concorrenti.
IN ITALIA - In Italia ben 2.300 clienti hanno scelto Nissan Navara come compagno affidabile ed efficiente non solo per il lavoro, ma anche per il tempo libero, grazie soprattutto alle dotazioni tecnologiche e al comfort di guida. Sempre in Italia, la versione più scelta è il top di gamma Tekna con cambio automatico (Oltre il 37% di mix).
COME SI DISTINGUE - Navara si distingue per gli elevati livelli di raffinatezza, stile, comfort e qualità. Infatti, è stato appositamente progettato per estendere queste caratteristiche – in genere tipiche dei crossover Nissan Juke, Qashqai e X-Trail – per la prima volta in assoluto anche al segmento LCV. Tra le tecnologie di bordo spiccano il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor e la frenata d’emergenza intelligente.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.