Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

OnStage!festival L’America è di scena

Prima edizione della rassegna dedicata alla cultura americana in programma a Roma dal 21 al 27 gennaio

di Giordano D'Angelo

ROMA - Il programma di OnStage!festival, prima edizione della rassegna dedicata alla cultura americana in programma a Roma dal 21 al 27 gennaio, è stato costruito per dare esempi eterogenei di ciò che viene prodotto dal teatro indipendente americano, sia in termini di spettacoli che in riferimento a progetti per lo sviluppo della nuova drammaturgia. Ed è così che, nell’ambito del festival, è stata creata una sezione dedicata alle LETTURE, che mira a far conoscere progetti nati per sostenere e spiegare la specifica scrittura teatrale, presentando in forma di reading (in traduzione) alcuni dei testi, ancora inediti in Italia, che grazie ad essi si stanno diffondendo.

QUANDO - Si inizia giovedi 24 gennaio alle 17:00 presso l’Off Off Theatre con When January Feels Like Summer di Cori Thomas, presentato in forma di lettura con la regia di Marco Cavalcoli. L’opera è stata selezionata dall’American Playwrights Project, progetto nato come ponte fra Italia e Usa, con dichiarata vocazione internazionale, mirato alla diffusione della drammaturgia contemporanea statunitense a cura di Valeria Orani e Frank Hentschker, prodotto da 369gradi in collaborazione con Umanism NYC, Martin E. Segal Theatre Center – Graduate Center CUNY e The American University of Rome. APP è l’evoluzione del progetto speculare Italian Playwrights Project (IPP, 2015/16) ed ha come scopo la traduzione e diffusione a mezzo stampa di testi selezionati da una apposita commissione. Per la prima edizione 2017/2019 dell’American Playwrights Project sono stati selezionati tre testi, attualmente in fase di pubblicazione nella traduzione italiana: oltre a When January Feels Like Summer, ci sono The Great God Pan di Amy Herzog e Miss 744890 di Mariana Carreño King.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo