Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Opel, arriva sul mercato la nuova Corsa GSi

Corsa GSi monta il motore turbo 1.4 litri da 150 CV con 220 Nm di coppia

di Matteo Spinelli

ROMA – Arriva sul mercato la nuova Opel Corsa GSi. Era dall'agosto 2012 che Opel aveva deciso di 'prendersi una pausa' dalla versione GSi, durata fino allo scorso anno. Poi al salone Internazionale dell'automobile di Francoforte (IAA), la Opel Insignia GSi fu presentata in anteprima mondiale, festeggiando così il ritorno del marchio GSi ed ora, a distanza di un anno, torna anche la versione speciale per nuova Corsa.

L’AUTO – Corsa GSi monta il motore turbo 1.4 litri da 150 CV con 220 Nm di coppia (consumi di carburante in l/100 km: ciclo urbano 8,0-7,7, ciclo extraurbano 5,5-5,1, ciclo misto 6,4-6,0, emissioni di CO2 nel ciclo misto 147-138 g/km). L'unità quattro cilindri si distingue per la taratura realizzata appositamente per la GSi che ne aumenta la reattività. Abbinato a un cambio a sei velocità con rapporti particolarmente corti, il propulsore produce uno spunto eccellente in seconda e terza marcia e raggiunge la coppia massima tra i 3.000 e i 4.500giri.

PRESTAZIONI – La 'supercompatta' di Rüsselsheim riesce così ad accelerare da 0 a 100km/h in soli 8,9 secondi e si distingue per la grande elasticità: impiega solo 9,9 secondi per passare da 80 a 120km/h in quinta marcia. La velocità massima è di 207 km/h.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo