Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Opel Corsa, via alle vendite della nuova Gsi

L'assetto firmato OPC è stato messo a punto al Nuerburgring sul celebre circuito

di Matteo Spinelli

ROMA – Appendici aerodinamiche specifiche, un vistoso spoiler sul tetto, diffusore posteriore in tinta con la carrozzeria, una generosa presa d'aria anteriore, un assetto firmato OPC messo a punto al Nuerburgring sul celebre circuito della Nordschleife e 150 Cv sotto il cofano, sono il biglietto da visita della Opel Corsa Gsi, la nuova versione sportiva della compatta della Casa del Fulmine, appena entrata nei listini italiani.

I NUMERI – Accreditata di uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e di una velocità di punta di 207 km/h, adotta un motore turbo di 1,4 litri accreditato di una coppia massima di 220 Nm, erogati tra i 3.000 e i 4.500 giri. Apprezzabile è l'elasticità garantita dal quattro cilindri: l'auto impiega 8,9 secondi per passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia. Nonostante le performance elevate è omologata per consumi nel ciclo urbano di 7,7 litri/100 km, nell'extraurbano di 5,1 l/100 km e nel misto 6,1 l/100 km, con emissioni medie di CO2 di 139 g/km.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo