ROMA – Nuova Opel Corsa, che è stata presentata a Milano debutta in una nuova veste, grazie anche alla dieta a cui è stata sottoposta e che le ha consentito di perdere oltre 100 kg rispetto al passato raggiungendo un peso complessivo che resta sotto la soglia dei mille chili. Questo, a fronte di un passo allungato e un assetto più basso che hanno consentito di dar vita ad una vettura decisamente più sportiva ed emozionante da guidare.
LA LINEA – Su nuova Corsa, Opel offre tecnologie e sistemi di assistenza alla guida tra cui i fari anteriori attivi IntelliLux LED a matrice che non abbagliano gli altri guidatori. Sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia come il riconoscimento dei cartelli stradali o il cruise control adattivo con radar e il sistema di protezione della fiancata controllato da sensori, incrementano la sicurezza. Tra gli altri sistemi vale la pena di menzionare l'allerta angolo cieco laterale e diversi sistemi di assistenza al parcheggio, dal park pilot alla telecamera panoramica posteriore con visione a 180 gradi.
ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...
Leggi l'Editoriale