Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Paolo Angeli racconta la sua musica

Paolo Angeli racconta la sua musica

Martedì 20 luglio, sarà ospite alle 17 al Main di Gignod, il Museo dell'artigianato internazionale

di Bianca Franchi

ROMA – "Il viaggio in solitario è quanto di più bello possa esistere. Ti confronti con la tua intimità, con il passare del tempo, con musiche che ti appartengono. In un certo modo non è molto diverso dal veleggiare tra diverse isole, tenendo conto delle onde, delle correnti e di tutti gli imprevisti che avvengono nelle esplorazioni sottocosta. Ogni volta cerco di spostare il margine di rischio con la consapevolezza che ad attendermi c'è la terraferma. E lì affiorano le composizioni, isole da esplorare e abbandonare per continuare ad assaporare la bellezza della navigazione nell'immenso mondo della musica". Lo scrive Paolo Angeli della sua musica, della sua ricerca.

Il musicista sardo, tra i più importanti innovatori della scena internazionale, con radici forti nella sua terra, fa sintesi tra la contemporaneità e la musica tradizionale sarda, approdando a una musica d'avanguardia mediterranea. La sua chitarra e l'improvvisazione sono il cuore delle sue esibizioni.

Martedì 20 luglio, sarà ospite alle 17 al Main di Gignod, il Museo dell'artigianato internazionale, per un concerto in parte dedicato a "Jar'a", il suo ultimo album, pubblicato ad aprile. Ci sarà spazio anche per brani e suite estratte dagli album dedicati a Björk, ai Radiohead, a Bodas de Sangre (ispirato al dramma di Federico Garcia Lorca) e Talea (doppio album registrato nel world tour 2015-2016). Il concerto ha un costo di 5 euro a persona; la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0165/56108. Il programma completo degli eventi in programma al Main è visionabile all'indirizzo www.lartisana.vda.it/eventi.

 

FONTE  e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo