Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Parcheggiare a New York: un posto vale anche 300mila $

Parcheggiare nella Grande Mela può essere un’impresa impossibile o quasi

di Stefano Blando

NEW YORK - Trovare parcheggio è uno dei grandi problemi dell'uomo che vive una grande città. Lo è a Milano, a Roma, a Firenze... figuriamoci a New York, la megalopoli per eccellenza.

LA STORIA - Parcheggiare a New York può essere un’impresa impossibile o quasi, ed è per questo che c’è gente disposta a spendere 300.000 dollari per un posto auto in un parcheggio di Park Slope, nella zona nord-ovest di Brooklyn.  Sottolineiamo: stiamo parlando di un posto auto in un parcheggio multi-piano, non di un garage.

IL FORTUNATO - Howard Pronsky, fortunato proprietario del parcheggio situato su Union Street, aveva acquistato circa trent’anni fa il parcheggio per 29.000 dollari per posto auto. Per quanto i prezzi siano saliti nel tempo, sono letteralmente esplosi pochi anni fa, quando gli altri proprietari dei parcheggi nella zona hanno iniziato a vendere le loro proprietà a costruttori immobiliari, che erano interessati a rilevare spazi per costruire edifici residenziali e commerciali, offrendo cifre molto elevate. O almeno, apparentemente elevate, dato che Pronsky sta probabilmente ricavando molto più di quanto abbiano avuto i suoi ex-colleghi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo