Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Parco delle Fornace: lo “stadio naturale” di Città di Castello per il 7°Trofeo Bikeland

Tutto pronto nel comune umbro per un'importante gara di ciclocross

di Claudio Carassiti

PERUGIA - Sono giorni intensi di preparativi per la settima edizione del Trofeo Bikeland in programma domenica 15 dicembre a Città di Castello inserita nel circuito TU Cross e valido come campionato regionale FCI per le categorie èlite sport, master 1-2-3 e master junior.

I MERITI - La gara è una tra le più apprezzate nel panorama regionale umbro del ciclocross per via della qualità organizzativa messa ottimamente in campo dalla Bikeland Team Bike 2003 e dalla spettacolarità del percorso all’interno del parco della Fornace.

LA LOCATION - «Annualmente per noi è un impegno importante riproporre lo spettacolo del ciclocross nella collaudata location del parco della Fornace per una manifestazione che è in costante crescita – afferma Antonello Donati, presidente del Bikeland Team Bike 2003  –. Il percorso è assolutamente di prim’ordine sia da un punto di vista tecnico-agonistico che sotto l’aspetto visivo perché consente al pubblico di non staccare mai lo sguardo dai partecipanti».

IL PARCO - Situato nella zona est della città, il parco della Fornace è un catino quasi piatto con delle sponde laterali interessate dal percorso di 2300 metri nel punto più duro da superare dopo aver messo nelle gambe una prima parte abbastanza veloce dove il gruppo subisce una progressiva selezione. La seconda parte del tracciato è quella più tecnica ed impegnativa con le contropendenze e gli ostacoli artificiali dove sarà importante guidare bene la bicicletta ma anche fare tecnicamente la differenza. In caso di pioggia, il fondo sterrato ha una buona tenuta perché compatto. Il parco ha una posizione strategica con un ampio parcheggio e una logistica funzionale per partecipanti ed accompagnatori, essendo molto vicino all'uscita E45 Orte-Cesena.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo