Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Partire in vacanza con la voglia di praticare sport

L’hotel Occidental Lanzarote Mar offre ai suoi ospiti una vasta scelta di sport

di Matteo Bertoncini

MILANO – Ad un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco si trova l’arcipelago delle Canarie, uno splendido paradiso di origine vulcanica in cui regna il miglior clima del mondo. Tra tutte le isole che ne fanno parte, Lanzarote è quella in cui il tempo sembra fermarsi, grazie alla sua pace e all’ambiente maestoso incontaminato. Qui, nella zona di Costa Teguise, si trova un magnifico albergo, l’Occidental Lanzarote Mar, una struttura perfetta per delle vacanze indimenticabili.

LO SPETTACOLO - L’isola è un continuo spettacolo a cielo aperto, da scoprire e visitare in tutte le stagioni dell’anno grazie al clima mite che mantiene temperature omogenee. Il paesaggio è molto vario soprattutto per la cultura esotica subtropicale e i numerosi vulcani che donano all’isola un paesaggio lunare. Anche le spiagge sono molto caratteristiche: sull’isola convivono baie dalla sabbia bianca, come la Playa Bianca, e altre che si distinguono per il colore scuro, per l’origine vulcanica dell’isola (come La Cerita e Playas Negra).

LE SCELTE - Numerose sono le attività che possono essere effettuate a Lanzarote: partendo da una visita alle svariate bellezze naturali e paesaggistiche si possono anche praticare molti sport. L’isola si presta ad essere palestra naturale all’aperto dove poter fare golf, pesca d’altura, surf e snorkeling, esplorando gli spettacolari fondali marini.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo