Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Partita l'iniziativa solidale May Italian Art | 2020 a favore di Asia Ong

Partita l'iniziativa solidale May Italian Art | 2020 a favore di Asia Ong

Vendita online di beneficenza per l’emergenza Covid-19 in Italia con le opere di 15 artisti italiani

di Federico Marconi

NAPOLI - La Galleria Alessandra Bonomo sostiene Asia ONG, impegnata nella missione Emergenza Covid-19, con il progetto MAY ITALIAN ART | 2020 - curato insieme a Giuliana Benassi - una vendita online di beneficenza che comprende le opere di 15 artisti italiani, volta a sviluppare un percorso culturale e artistico improntato a contenuti futuri di riflessione sulla realtà attuale e mettendo al centro gli artisti italiani. In un periodo di emergenza diffusa come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, il progetto vuole generare un aiuto concreto alla ripresa post Covid-19 in Italia, avviando al contempo una riflessione sugli scenari futuri dell'arte italiana.

ASIA ONG - ASIA ONG è un'organizzazione umanitaria che opera per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile in coerenza con i principi della Dichiarazione Universale e della Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo, a favore delle popolazioni bisognose di aiuto senza distinzione di razza, fede, religione, nazionalità. Non profit e apolitica, è un'organizzazione indipendente. Opera nel rispetto delle diversità culturali, interviene per valorizzare e salvaguardare le tradizioni locali, il patrimonio artistico e le scienze tradizionali e diffondere la conoscenza nella società civile.

I RISULTATI - In questi giorni, grazie ai ricavati, si stanno fornendo all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (in provincia di Savona) copricapo, occhiali protettivi e saturimetri. La raccolta fondi continua per rispondere a un'emergenza sociale pressante: ASIA si affianca a Maestri di Strada per raggiungere sempre più persone con i pacchi “viveri per la mente” (costituiti da quaderni, colori, album da disegno, cancelleria, pasta modellabile e tablet per i ragazzi isolati e impossibilitati a seguire le attività scolastiche e laboratori a distanza) distribuiti a famiglie in difficoltà nella periferia Est della città di Napoli.

GLI ARTISTI - 15 artisti italiani - José Angelino, Franco Dellerba, Michela De Mattei, Federica Di Carlo, Tristano di Robilant, Domitilla Harding, Seboo Migone, Sabina Mirri, Lulù Nuti, Giorgio Orbi, Giuseppe Pietroniro, Baldassarre Ruspoli, Delfina Scarpa, Orsina Sforza, Fosco Valentini – sono invitati a lavorare insieme al progetto e a presentare le loro opere, che saranno visibili nel catalogo on line.

L'OFFERTA - Le opere saranno messe in vendita per tutto il mese di Maggio a un prezzo ridotto. La Galleria devolverà il ricavato delle vendite ad ASIA ONG (50%) e agli artisti (50%).

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati