Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Pasqua in Austria

La sauna galleggiate in Carinzia, corso di sci alpinismo, caccia all’uovo di Pasqua con jackpot di 500 euro

di Fabio Mancuso

VIENNA - Scoprire l’Austria in primavera, sfruttando le occasioni di Pasqua nelle diverse zone immerse nella magia della natura. Ecco una proposta scelta da “Austria per l'Italia”, l’associazione fondata nel 1986 che raggruppa hotel dove il personale parla italiano.

LA CARINZIA - In Carinzia, l’hotel Karnerhof sull’incantevole lago Faaker See propone tantissimi servizi di lusso, come la lontananza dallo stress quotidiano e vicino alla natura, con i suoi 100 mila metri quadri di spazio per il relax e il benessere. L’hotel è affacciato sul Faaker See uno dei laghi balneabili più affascinanti della Carinzia (il quinto lago più grande della regione), incastonato nel panorama roccioso e scosceso della catena montuosa delle Caravanche: la tonalità blu turchese delle sue acque è una peculiarità di alcuni laghi della Carinzia, ma in nessuno è così accentuata come nel lago Faaker See. L’intensità dei suoi colori è dovuto alla presenza di minuscole particelle di calcare che riflettono la luce del sole. Gli immissari trasportano nelle acque del lago una grande quantità di calcare proveniente dalle Caravanche, che dona al lago il suo inconfondibile colore turchese. Oltre a essere il lago balneare più a sud dell’Austria, grazie alla sua acqua potabile è anche uno dei più puliti. Dalle terrazze dell’hotel il panorama è una scenografia di colori: le sfumature del lago, le rocce delle Caravanche, il verde intenso delle foreste. La spa “Il tempio delle Muse” riporta equilibrio tra il corpo e lo spirito.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo